Whatsapp e PR

Social Marketing Tutorial

Whatsapp e PR

Molte volte leggo sul web che internet ha cambiato il mondo ma osservando bene le dinamiche del mondo online non riesco a vedere grossi cambiamenti, certo osservo dei cambiamenti esteriori, per esempio il web ha sostituito le pagine gialle, ma il concetto di base rimane lo stesso, trovare ciò che cerchiamo.

WhatsApp è una delle prime killer application arrivate sul mercato e di fatto ha cambiato la messaggistica, ma allo stesso modo è diventato un potente mezzo per utilizzare il web in modalità black social, cioè utilizzare il web per fini privati.

Whatsapp e PR : i gruppi

Oggi WhatsApp è lo strumento principe delle PR, per esempio nel mondo delle discoteche la fa da padrone, non c’è un PR che non usi i gruppi WhatsApp per lavorare e questa trasformazione è stata sia rapida ma soprattutto efficace, rendendo il lavoro di promozione più semplice e veloce ma allo stesso tempo più efficace.

Naturalmente questo è modo molto semplice di usare il dark web, ci sono molti altri modi efficaci, per esempio ultimamente ho consigliato ad un cliente di offrire un servizio d’assistenza premium che funziona solo su WhatsApp, questa gestione del customer care aumenta di certo la fiducia del consumatore e l’efficienza del servizio  ma allo stesso tempo ne diminuisce i costi in maniera sensibile, basti pensare che non serve più attivare una linea ad hoc.

Whatsapp e PR : conclusioni

WhatsApp è un ottimo strumento per la gestione di molte attività delle PMI e delle microimprese, allo stesso tempo puo essere usato per compiti più complessi.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *