Woocommerce è un buon ecommerce?

Woocommerce è un buon ecommerce?

Una delle domande che mi fanno più spesso su woocommerce è : ma è un buon ecommerce? Non è meglio prestashop? Non è meglio magento? Basterebbe rispondere che attualmente il 24% dei siti di commercio elettronici girano su woocommerce, inoltre è la piattaforma con la maggior velocità di diffusione, entro 5 anni, se questi ritmi verranno confermati, il 50% del mercato sarà in mano a questa piattaforma. Questi dati da soli, potrebbero essere già una risposta adeguata, ma in questo post ho voglia di essere polemico.

Woocommerce è un buon e commerce? Luoghi comuni

Qualche mese fa leggevo un articolo di un professore del politecnico di Torino, che affermava, senza vergogna aggiungerei, che se si vuole fare un progetto per milioni di accessi non si può di certo usare WordPress, naturalmente questo professore andrebbe licenziato in tronco, realmente non capisco come possa poter insegnare in una università prestigiosa come il politecnico di Torino, voi vi starete chiedendo, ma perché? Cosa ha detto di così assurdo? In fin dei conti WordPress è una piattaforma gratuita, mica può gestire milioni di accessi al giorno. Beh sbagliato, nella top 20 dei siti più visitati al mondo abbiamo ben 2 siti basati su wordpress :

1. wordpress.com

2. wordpress.org

Quindi le parole dell’emerito professore sono semplicemente : bullshit, come direbbero in america, ma ci sono molti siti importanti, con alto traffico che si basano su wordpress qui una lista incompleta ma che vi farà capire la diffusione capillare di questa splendida piattaforma.

Ho fatto tutta questa premessa, per rendere ovvio che per woocommerce essendo basato su wordpress ha le stesse performance, l’unico vero limite di woocommerce sono le varianti per prodotto, che non possono essere più di 50, detto questo per me è la miglior piattaforma in circolazione, persino meglio di magento.

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *