WordPress e aggiornamenti

Realizzazione Siti Web Roma

WordPress e aggiornamenti

WordPress rappresenta il 25% del web, infatti un sito su 4 è fatto con questo CMS, essendo un software molto usato, uno dei problemi che viene spesso sottovalutato è l’aggiornamento del cms e dei suoi plugin.

Se il sito non è stato sviluppato nella giusta maniera, potremmo avere dei problemi, per questo andrebbero seguite delle semplici regole per non perdere le modifiche fatte per esempio ad un tema.

WordPress e aggiornamenti : errore comune

Uno degli errori più comuni è modificare il tema o wordpress in maniera diretta, questo è sicuramente il metodo più veloce ma di certo non il più efficace, infatti se per esempio modifichiamo il file function.php e poi aggiorniamo il sito perderemo il codice aggiunto, e questo problema capita molto più spesso di quanto si pensi.

WordPress e aggiornamenti : theme child e plugin

Per prevenire questi problemi è bene fare sempre 2 cose quando si sviluppa un sito con wordpress :

Theme child : ci permetterà di modificare il nostro tema senza doverci preoccupare degli aggiornamenti. Inoltre grazie al child avremo una visione più chiara delle modifiche effettuate e quindi sarà più facile fare ulteriori modifiche.

Plugin : ci permetterà di aggiornare wordpress o i plugin in tutta sicurezza, senza doverci preoccupare delle modifiche fatte in precedenza, che in questo modo non andranno perdute.

Molti di voi penseranno che quello che sto dicendo è ovvio ma vi assicuro che oltre il 90% dei siti wordpress non è fatto in questo modo.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *