Adwords errori comuni : corrispondenze
Adwords è un mezzo molto potente, con moltissime personalizzazioni ed alle volte possono sfuggire particolari che possono diminuire le performance della nostra campagna. Uno degli errori più comuni quando si usa Adwords rete di ricerca è l’uso delle corrispondenze per le parole chiave (per saperne di più sulle corrispondenze leggi anche questo post).
Per essere certi che la nostra corrispondenza sia soddisfacente c’è un semplice trucco :
Molti persone che controllano ‘Termini di ricerca’ per la prima volta potrebbero rimanere sconvolti da che parole chiave stanno pagando per migliorare le performance del loro sito.
Adwords errori comuni : estensioni
Un’altro piccolo errore è il mancato uso delle estensioni dell’annuncio nella rete di ricerca di google, c’è ne sono molte ma di solito le più utili sono, l’estensione telefonica e l’estensione site link, ma poi a seconda dei casi va valutato l’utilizzo delle altre estensioni.
Le estensioni sono utili a migliorare le performance dell’annuncio e migliori performance significano anche minor costi per click (cpc).
Adwords errori comuni : strategia d’offerta
Più che un errore in questo caso si tratta di una disattenzione ma sono proprio questi dettagli che possono incidere quell’1/2% sulla produttività di una campagna pubblicitaria, sicuramente performance legata alle conversioni è una delle migliori strategie nella maggior parte dei casi ad esclusione di quelle campagne che non monitorizzano le conversioni.
Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!