ADWords per le PMI

Web Marketing

ADWords per le PMI

ADWords è una delle piattaforme più potenti dove acquistare advertising per il vostro sito web, ci sono diversi servizi disponibili dove acquistare pubblicità, di seguito l’elenco sintetico :

1. Rete di ricerca : si possono acquistare annunci testuali all’interno dei risultati di google, questo advertising viene chiamato anche SEM o più correttamente SEA.

2. Rete display : si possono acquistare spazi pubblicitari testuali, visuali ed interattivi su siti web che fanno parte del network ADSense di google.

3. Merchant : si possono acquistare spazi pubblicitari a formato misto, foto + testo, ottimizzati per l’e-commerce nella SERP shopping e nella sidebar della SERP web.

4. YouTube : su questa piattaforma si può acquistare pubblicità CTV [ Click Through View ] o annunci testuali e visuali all’interno dei video presenti nei vari canali.

ADWords per le PMI : e-commerce

Dalla nostra esperienza il modo migliore per supportare un e-commerce è il SEM, cioè annunci a pagamento su google, infatti questa tipologia di advertising ha il grande vantaggio d’intercettare il desiderio del potenziale acquirente nel momento in cui il bisogno si manifesta, magari sarebbe opportuno settare una campagna SEM Merchant, cioè ad hoc per il commercio elettronico.

Attenzione :

Per creare un annuncio di testo sui motori di ricerca usa il metodo DKI, per saperne di più sul Dynamic Keywords Insertion leggi quest’articolo

ADWords per le PMI : brand

Per una campagna brand il discorso è molto differente rispetto all’e-commerce, infatti in questo caso non andiamo ad intercettare un desiderio che si manifesta ma dobbiamo creare il bisogno stesso, per questa ragione le campagne brand sono molto più costose.

Per una campagna brand efficace, è essenziale un ottimo slogan ed una comunicazione visuale accattivante, ricordate che vi dovete distinguere per rimanere impressi nella mente del potenziale cliente, non copiate la concorrenza, i risultati sarebbero di certo inferiori alle aspettative se non controproducenti.

Anche il CTV è un ottimo modo per supportare lo sviluppo del brand, tenete presente però che avete bisogno di uno spot di una certa qualità per riuscire ad essere credibili agli occhi del consumatore.

ADWords per le PMI : verticali

Se il vostro settore è di nicchia o comunque ben delineato possiamo utilizzare una strategia mista per ottenere i risultati desiderati, da una parte attraverso il SEM con il supporto della rete display di google, selezionando solo quei siti che sono veramente correlati con il nostro core business.

 

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«