Adwords underperformance
Di solito, un sem specialist, quando ha a che fare con adwords ha l’obiettivo di comprare più click possibili al prezzo più basso, ottimizzando le performance di conversione ma le campagne pubblicitarie non sono sempre uguali, può accadere per esempio che la campagna non riesca ad ottenere click sufficienti a consumare il budget che abbiamo a disposizione.
Questo tipo di campagne è raro ma può capitare, soprattutto se abbiamo a che fare con una campagna molto limitata a livello territoriale. Per esempio consumare il budget per una campagna localizzata nella solo provincia d’Isernia è veramente un’evento molto raro, ma cosa fare in questi casi?
Adwords underperformance : soluzioni
A dire la verità trovare delle soluzioni a questo problema è molto complicato. Una dei primi tentativi da fare è l’aumento delle parole chiave, se questo non è sufficiente si può provare ad usare la corrispondenza generica. C’è da dire che non sempre queste azioni sono sufficienti purtroppo.
Se la differenza tra budget usato da adwords e budget a disposizione è molto grande si può integrare l’attuale campagna la piattaforma Facebook ADs che di certo non ha le stesse performance ma può aiutare ad aumentare la copertura territoriale, soprattutto nel breve periodo.
Certo questa non è una vera soluzione ma purtroppo se non c’è volume di ricerca è impossibile aumentare le performance di Adwords per la rete di ricerca.
Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!