Facebook ADS : quello che ne penso io

Social Marketing Tutorial

Facebook ADS : quello che ne penso io

Il social media marketing è uno degli argomenti del momento, ci sono molte opinioni sull’utilità, il modo di utilizzare, gli scopi etcetera i social, io ho una mia visione ben precisa a riguardo che probabilmente potrebbe suscitare forti reazioni ma nonostante ciò esprimerò la mia visione dei fatti.

Facebook ADS secondo me è indicato per tutti i beni immateriali per esempio : iscrizione ad un videogames online, servizi immateriali … mentre lo trovo poco indicato come supporto ad un e-commerce o ad un business che vende servizi …

Facebook ADS : costi ed inganni

Facebook ADS sta penetrando velocemente il mercato PPC grazie al basso prezzo medio per click ma questo secondo me il CPC è un dato ingannevole, infatti c’è da tener presente che la pubblicità raggiungerà persone che si sono interessate a quell’argomento ma magari hanno già trovato quello che cercavano, perché dico questo? La pubblicità su FB ADS ma anche sulla rete display di google si basa sui gusti e le pagine visitate dall’utente negli ultimi mesi, quindi è possibile che il potenziale cliente avendo manifestato interesse per l’argomento magari un mese prima abbia già soddisfatto il suo bisogno, questa del resto solo il SEM è in grado d’intercettare il bisogno del cliente nel momento in cui si manifesta e quindi ha un costo per click in media molto più alto.

Facebook ADS : quando il social aiuta ad aumentare la produttività

Dalle mie osservazioni è abbastanza chiaro che il social marketing lo strumento ideale per fidelizzare il cliente e per il remarketing in genere, infatti nella fase di post vendita Facebook mostra tutti i suoi pregi, questo naturalmente non vuol dire che non si venda grazie ai social ma di certo non sono il mezzo migliore per farlo, naturalmente c’è l’eccezione che conferma la regola, per esempio se si ha il trust giusto si riesce a vendere con dei tassi di conversione incredibili ma ottenere il trust non è una cosa che accada dall’oggi al domani, ci vorrà tempo e costanza o essere famosi per ottenerlo.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«