Facebook ecommerce

Social Marketing Tutorial

Facebook ecommerce : il tasto vendi

Più volte in questo blog abbiamo espresso la nostra convinzione che sul mercato italiano FB non sia ancora maturo per l’ecommerce, di norma preferiamo il SEM per sostenere una campagna action, ma il web si muove molto velocemente ed anche Facebook non scherza, quindi dopo l’aggiunta dei video tra gli strumenti di advertising è in arrivo un’altra novità che farà la felicità delle micro attività artigianali :

L’opzione vendi per lo strumento Gruppi.

Facebook ecommerce : microshop

I gruppi sono stati sempre il brutto anatroccolo di FB, molti li usano ma raramente diventano redditizi, molto usati per gli argomenti verticale, alle volte sono usati per crearsi un piccolo mercato di riferimento, ma non era possibile la vendita diretta, con la comparsa del tasto vendi sul mercato americano ora anche questo scoglio è stato superato e molti piccoli artigiani avranno molte più possibilità di conversione.

Facebook ecommerce : non per le grandi imprese

L’aggiunta del tasto vendi nei gruppi comunque non è pensato per le grandi realtà, che possono accedere a mezzi più adeguati per poter le loro strategie di marketing, ma per i piccoli artigiani o micro imprenditori che puntano ad un micro mercato di riferimento dove la vendita diretta delle loro creazioni può essere molto semplice, senza più bisogno di un negozio online vero e proprio che richiede comunque un investimento minimo di 2000 € se fatto in maniera professionale.

Facebook ecommerce : vantaggi

Sicuramente il maggior vantaggio nella vendita diretta nei gruppi FB è la familiarità ed il contatto diretto con i clienti, che oltre a darci profitto sono un ottimo feedback sempre attivo che ci aiuterà a migliorare sempre più i nostri prodotti per andare incontro alle aspettative del nostro pubblico.

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