Pubblicità su Twitter
Molti di voi forse non lo sanno ma è possibile acquistare pubblicità su Twitter ma come al solito il problema non è acquistare ma usare nel modo giusto, naturalmente non è possibile sintetizzare una regola fissa, essendo le variabili in gioco molteplici, ma possiamo cercare di capire cosa potrebbe o non potrebbe funzionare per il nostro business.
Pubblicità su Twitter : Dati generali
Perchè si segue un’azienda su Twitter :
> Sconti e promozioni (94%)
> Omaggi (88%)
> Divertimento e intrattenimento (87%)
> Aggiornamenti su vendite imminenti (79%)
> Accesso a contenuti esclusivi (79%)
Da questi dati è abbastanza ovvio cosa dovremo sponsorizzare per ottenere i migliori risultati possibili, nel web marketing il concetto di call to action è ormai il mantra imperante, stimolare il potenziale cliente a fare un azione è di fondamentale importanza per ottenere l’attenzione necessaria a far arrivare il nostro messaggio al visitatore.
Pubblicità su Twitter : KPI
Capire l’andamento di una campagna su Twitter è il secondo passo per capire se quello che stiamo facendo è efficace oppure no ecco i parametri principali per capire i risultati ottenuti :
> Aumento dei follower Numero di nuovi followers ottenuti con la campagna
> Engagement rate Numero di persone che interagiscono con il vostro account
> Copertura Numero di followers che ci aggiungono ai preferiti o retwittano i nostri Tweet
> Traffico Numero di utenti che visitano il vostro sito
> Tasso di Conversione Numero di utenti che si iscrivono al vostro servizio o acquistano il vostro prodotto
Queste riportate sono le indicazioni ufficiali di Twitter, volevamo aggiungere che anche il click rate è un valore che ci può far capire qual’è l’interesse reale del pubblico per i nostri servizi, più il CTR è alto più il potenziale del prodotto è buono.
Pubblicità su Twitter : Dispositivi
Fare pubblicità su Twitter richiede delle considerazioni preliminari pensando al target : 76 % di utenti usa la piattaforma su smartphone [dato fornito da Twitter] questo ci fa capire come sia indispensabile un sito responsive o comunque una tecnologia mobile per sfruttare al meglio le potenzialità del mezzo.
Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!