Realizzazione siti web efficaci
Realizzazione siti web efficaci? Che vuol dire? Vuol dire progettare un sito web in maniera tale che risulti accattivante per i visitatori, usabile su ogni piattaforma e che preveda un piano editoriale sostenibile di lungo periodo e che quindi abbia una strategia di sviluppo ereditata dalla stampa classica.
Realizzazione siti web efficaci : la struttura
La prima cosa da tenere in considerazione è la struttura, nel 90% lo schema migliore è un mix di pagine statiche più sezioni dinamiche [aka blog] così da poter dividere la parte business da quella di web marketing, forse vi chiederete perché l’ho definito web marketing? Beh è semplice, poiché i contenuti sono al 100% web marketing e quindi la gestione dei contenuti dinamici di un sito va considerata come un prodotto.
Realizzazione siti web : perchè 2 macroaree?
Avere due macroaree permette di dividere le pagine istituzionali del sito da quelle dei contenuti, anche a livello SEO questa divisione è importante, lo schema dinamico permette il posizionamento con effetto coda lunga, allo stesso tempo un efficace sistema di link interni darà visibilità al business e allo stesso tempo aumenterà il peso interno delle pagine dedicate alle offerte commerciali/business.
Realizzazione siti web : SEO e altri accorgimenti
Lo abbiamo ripetuto più volte ma oggi progettare un sito non pensato per il responsive design è un suicidio, non progettare un sito per l’ottimizzazione SEO di lungo periodo è un suicidio, non progettare un sito che punti sul call to action è un suicidio, non progettare un sito basato sulla UE [user experience] sia un suicidio, investire più del 10% del capitale in un sito web è un suicidio.
Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!