Social Brand

Social Marketing Tutorial

Social Brand

Perché si lavora sul proprio brand? Qual’è l’obiettivo che si vuole raggiungere? Come sviluppare il proprio brand sui social?

Sicuramente la riconoscibilità è il primo obiettivo di una campagna di social brand, ma a cosa serve la riconoscibilità? Sicuramente a livello psicologico sul consumatore ha un effetto propedeutico che lo spinge ad acquistare con più facilità, inoltre se la comunicazione social è fatta in modo tale da creare un effetto elite, si può agire sul prezzo, riuscendo ad aumentare i margini di profitto.

Certo oggi possiamo dire con certezza che i social non hanno per niente aiutato le PMI ad aumentare le vendite, ma perché? La risposta è relativamente semplice : i mi piace, i fans, non sono un parametro economico, non sono certezza di successo, anzi molto probabilmente sono dati ingannevoli che possono dare un’immagine completamente diversa della realtà.

Social Brand : essere social

Oggi sappiamo che le pagine facebook che funzionano sono quelle utili, cioè dove un utente può trovare una risposta alle sue domande, e questo dovrebbe essere l’approccio social di qualunque brand. Mostrare ai potenziali clienti che siete pronti ad aiutarli è uno dei segreti per migliorare la percezione del vostro brand sui social network. In poche parole un marchio deve parlare con i proprio potenziali clienti sui social, questo è il loro scopo ed è il solo modo per ottenere risultato significativi sui social.

Prima di pensare al vostro ingresso sui social pensate a come potreste usarlo per essere utili ai vostri potenziali clienti.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *