Social Marketing efficace
Chi su FB non ha mai notato quelle pagine tristi che condividono a più non posso, che hanno anche 20000 fans, ma nessuno preme mi piace sui post? Immagino un po’ tutti. Ma perché questo accade?
Di solito la ragione principale dell’insuccesso sui social è la mancanza di comunicazione, non si comunica con i propri iscritti ma neanche con il mondo circostante, aka le altre pagine, altri players, altri profili.
Del resto la parola social descrive a pieno le regole del gioco, chi ha una vita sociale spumeggiante senza interagire con altre persone? La stessa idea va associata alla pagina, riuscire a creare delle alleanze con pagine simili ma non in concorrenza è fondamentale al successo dell’attività social.
Social Marketing efficace : BTL e social
Un altro fattore importante è la capacità di coinvolgere i potenziali clienti in attività reali di BTL, per fare un esempio stupido, diciamo che una panetteria ha deciso di lanciare una nuova qualità di dolci, per coinvolgere i propri clienti ed avere un effetto social si offrirà ai propri clienti uno sconto sul nuovo prodotto se lo condividono sul proprio profilo facebook. E’ un’idea molto semplice, quasi elementare eppure riesce a soddisfare molti parametri che ci interessano, soprattutto se parliamo di pubblicità local, poiché certamente chi condivide il prodotto avrà tra i suoi contatti molte persone che vivono vicino al forno, inoltre il cliente diventa anche ambasciatore e risponderà alle domande e dubbi dei suoi amici per noi.
Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!