Strategia Twitter

Social Marketing Tutorial

Strategia Twitter

Twitter è un social “particolare” per molti aspetti, sarà il limite di 140 caratteri ma tra tutti i social si è ritagliato uno spazio particolare soprattutto in settori quali il customer care, l’informazione verticale ma la cosa che colpisce di più di questo social è la capacità di influenzare e commentare gli eventi [televisivi, sportivi, politici …] in diretta.

Strategia Twitter : I contenuti

Twitter è una piattaforma che da più importanza alla sostanza piuttosto che all’apparenza per questo buoni contenuti originali, meglio se verticali, sono la prima regola per avviare una strategia vincente sul sito, la qualità ci può dare quello che non possiamo comprare con il denaro.

Strategia Twitter : I robot

Incrementare i fans su Twitter non è semplice, soprattutto quelli di qualità, i robot o applicazioni per twitter sono un ottimo mezzo per incrementare l’audience senza dover investire troppo tempo, uno dei robot migliori è paper.li anche se purtroppo non supporta ancora l’italiano, il quale crea in automatico dei giornali elettronici che pescano contenuti dalla rete di utenti twitter e facebook . Volevamo segnalare anche Pipes di Yahoo, un ottimo robot che risponde in automatico se l’utente inserisce una certa parola nel cinguettio e se cercate qualcosa di più complesso provate labnol.

 Strategia Twitter : Advertising

Acquistare pubblicità su Twitter è possibile a prezzi buoni ed è una valida alternativa ai servizi AD di Facebook e Linkedin poichè secondo noi è un mezzo a metà strada tra il pop puro ed il business.

Strategia Twitter : Le dirette

Un evento se ben organizzato deve essere commentato in diretta su Twitter, un reportage in tempo reale dell’evento potrebbe essere un ottimo esperimento da eseguire per capire qual’è il livello d’interesse che suscitiamo in chi ci segue e  nel pubblico in generale.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«