Sviluppo del sito o dei contenuti ?

Business Designer

Sviluppo del sito o dei contenuti ?

I siti web sono ormai diventati strumenti complessi, come ho scritto in tantissimi articoli precedenti, ormai la sola realizzazione di un sito web non è sufficiente a determinare il successo, soprattutto quello commerciale. Per questo la realizzazione di un sito ed i suoi contenuti sono due strategie completamente diverse ed anche le conoscenze tecniche per crearli sono diverse.

Nel mondo anglosassone la specializzazione dei ruoli è ormai in atto da anni, mentre in Italia è ancora raro trovare per esempio un’agenzia web che crei solo contenuti, probabilmente per il fatto che in Italia è veramente difficile trovare siti che investano sui contenti.

Sviluppo del sito o dei contenuti ? Esempi di business

I contenuti sul web sono in forte evoluzione, c’è soprattutto un tipo di contenuto veramente in crescita : l’infografica.

L’infografica è il nuovo santo gral del web, i risultati in termini di engagement  sono veramente straordinari ma un’agenzia potrebbe vivere solo di questo? Questa è una domanda veramente difficile a cui rispondere ma di certo è un mercato in forte sviluppo quindi con una strategia idonea e soprattutto un prodotto di qualità potrebbe essere possibile, avviare un’azienda.

Sviluppo del sito o dei contenuti ? Conclusioni

Ormai un’azienda che vuole operare con successo sul web ha bisogno di pianificare con attenzione sia lo sviluppo del sito, sia lo sviluppo dei suoi contenuti, le due operazioni sono diventate ormai complementari e non possono fare a meno l’una dell’altra. Per questo consigliamo in primo luogo di fare un’attenta valutazione del budget iniziale, poiché è in quel momento che si decideranno le sorti del vostro business online, se avete scelto i passi sbagliati, probabilmente non avrete più il budget per effettuare le correzioni necessarie a rendere la vostra attività sostenibile.

La sostenibilità di una start up è il primo segreto del suo futuro successo, non dimenticatelo mai.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«