Trend web marketing 2017
Per chi lavora sul web da almeno 15 anni, è impossibile non essere nostalgico dei bei tempi andati, quando il web marketing non era saturo ed era un mezzo che riusciva veramente a centrare il target a basso costo e con ritorni incredibili. Ma siamo nel 2017 e quindi dobbiamo essere in grado di ottenere il massimo dal mercato attuale, ma quali sono i trend più significativi?
Trend web marketing 2017 : BTL e Web Marketing
Il BTL non è di certo nato con il web ma ormai da qualche anno stanno diventando inseparabili. Se infatti 15 anni fa un contatto sul web aveva veramente un valore, oggi non è più così, per creare una forte connessione con il potenziale cliente abbiamo bisogno di un contatto reale, soprattutto se il nostro scopo è quello di trasformarlo in un ambasciatore che ci aiuterà a far conoscere e diffondere il nostro prodotto/servizi. Un evento BTL è quasi sempre un’opportunità per sfruttare veramente i social network coinvolgendo le persone presenti all’evento. Sono anni che scrivo di questo argomento ma solo ora sembra che anche il resto del mondo web abbia capito il potenziale di questo abbinamento.
Di seguito altre pillole per approfondire :
Trend web marketing 2017 : Infografiche
Le infografiche, soprattutto quelle video, sono esplose nel 2016 e si diffonderanno sempre di più col tempo. Le infografiche video sono nate per sfruttare al meglio la bacheca (timeline) di facebook, infatti le infografiche possono comunicare il messaggio all’utente anche senza audio e questo è un grosso vantaggio, anche a livello di costi, poiché possono far arrivare il messaggio all’utente senza il bisogno di un’interazione dell’utente.
Per approfondire :
Trend web marketing 2017 : Chatbot
Le chatbot sono il futuro del customer care e del web marketing anche se c’è da dire che i bot sono nati su twitter qualche anno fa, siamo tutti in attesa di vedere l’esplosione definitiva di questo potente mezzo automatico che permetterà di sperimentare nuove strade, a costi molto concorrenziali, è sicuramente uno degli strumenti che non ha ancora espresso il suo potenziale al meglio, nel senso che non è ancora possibile offrirlo ad una PMI ma probabilmente il 2017 ci farà fare molti passi avanti verso questo obiettivo.
Per approfondire :
Chatbot per Twitter (articolo tecnicamente superato ma futuristico per i concetti espressi)
Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!