Web Marketing differenze tra PMI e grandi imprese

Business Designer

Web Marketing differenze tra PMI e grandi imprese

All’università quando si studia marketing si utilizzano sempre case history di grandi aziende, questo è uno dei motivi per il quale non è facile trovare un buon manager per le PMI, le differenze di strategia, ma soprattutto i riscontri effettivi, tra un brand conosciuto ed uno sconosciuto o quasi sono abissali. C’è da dire che i clienti stessi prendono a riferimento progetti con budget talmente differenti da quello che hanno a disposizione, da sembrare degli ingenui. L’esempio classico è quello di un’e-commerce che vuole copiare la strategia di Amazon. E’ evidente che questo cortocircuito strategica alla fine non porterà i risultati sperati.

Web Marketing differenze tra PMI e grandi imprese : come dovrebbe agire una web agency seria?

Quando il cliente si presenta ad una web agency, dovrebbe essere guidati, diffido da ogni agenzia o professionista che segua i consigli del cliente, è come se un medico per operare ascolti i consigli del paziente, capite bene che stiamo parlando di qualcosa che non ha assolutamente senso, ne ora ne mai.

Se un cliente sente il bisogno di affidarsi ad un’agenzia, nel 99% dei casi, è perché ha fallito con il fai da te, eppure non ha ancora imparato la lezione, pensando che affidandosi ad un’agenzia di web marketing potrà ottenere risultati migliori seguendo la stessa strada, niente di più sbagliato.

Un’agenzia seria, prima di tutto deve capire se ha la fiducia del cliente, infatti senza la fiducia del cliente è impossibile ottenere qualcosa di significativo. Capito questo dovrà tentare di programmare quel percorso creativo che servirà a dare una nuova immagine e/o strumenti all’azienda per ottenere i propri risultati.

In poche parole un’agenzia o un professionista che si piega ai diktat del cliente non è una buona agenzia.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«