Web Marketing e Opinion Leader

Web Marketing

Web Marketing e Opinion Leader

Il web marketing va veicolato, sappiamo che internet è un luogo molto liquido e multicanale, quando vogliamo raggiungere un target molto specifico attraverso una campagna classica agiamo sui parametri di profilazione che piattaforme come FB ads e ADWords mettono a disposizione per migliorare l’audience, ma questo non è l’unico approccio possibile al web marketing.

Web Marketing e Opinion Leader : chi sono?

Si definisce opinion leader un creatore di contenuti ad alto valore aggiunto che è diventato il punto di rifermento in quel settore verticale per una vasta fascia di pubblico, la sua caratteristica principale è la credibilità, infatti attraverso la qualità del suo lavoro ha conquistato la fiducia di molti utenti interessati in quello specifico argomento, molti dei quali sono probabilmente blogger che gestiscono un sito su quello specifico argomento.

Web Marketing e Opinion Leader : Vantaggi

Distribuire il nostro messaggio attraverso opinion leader presenta molti vantaggi tra cui :

– Il nostro messaggio sarà più efficace grazie alla credibilità guadagnato con il tempo dall’opinion leader

– Il nostro messaggio si diffonderà più facilmente, soprattutto se l’opinion leader è seguito da altri blogger di settore, in alcuni casi si può persino sperare in un effetto virale.

– Maggiori possibilità di essere notati dalla stampa nazionale o da possibili investitori.

Web Marketing e Opinion Leader : Svantaggi

Il vero svantaggio degli opinion leader è che non sono accessibili in modo automatico ed omogeneo, ogni trattativa va eseguita in maniera indipendente, alle volte ci si imbatte in opinion leader piuttosto particolari che possono diventare anche nostri avversari se non presi nel modo giusto.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«