Web Marketing e smartphone

Web Marketing

Web Marketing e smartphone

Ormai gli smartphone sono il primo mercato per il web a livello di traffico, eppure le aziende non hanno ancora capito bene come utilizzare al meglio questa risorsa, certo c’è da dire che non tutte le aziende possono sfruttare al meglio le possibilità che l’internet mobile offre, perché naturalmente non tutte le aziende hanno prodotti o servizi che possono giovare della propria visibilità in movimento.

Web Marketing e smartphone : psicologia dell’utente

Perché una persona usa internet sul cellulare? Naturalmente non prenderemo in considerazione tutte le possibilità ma solo le 3 macrocategorie più frequenti :

1. Per noia : Utilizzo nei tempi morti di trasferimento, nelle attese, questo tipo di visitatore è di solito molto buono dal punto di vista di fattori come : pagine per visita, frequenza di rimbalzo, tempo medio della visita ma difficilmente converte (acquista). Di solito questo tipo di traffico si rivolge a prodotti per l’intrattenimento quali videogames e video.

2. Per bisogno : Utilizzo in caso di necessità, di solito il bisogno scatta per appagare un desiderio o per raggiungere un obiettivo, di solito questo tipo di visita è caratterizzata da valori molto sotto la media per : pagine per visita, frequenza di rimbalzo, tempo medio della visita a meno che non si tratti di utilizzo di una mappa per raggiungere un luogo fisico, però il tasso di conversione di queste visite è molto alto.

3. Per induzione : Utilizzo nel caso qualcuno ci solleciti, di solito questo tipo di visita viene fatta per mostrare qualcosa ad un amico o ad un gruppo di amici, nel caso si mostri un prodotto, si può sperare in una conversione se l’utente ritorna di sua volontà dopo la visita indotta, nell’e-commerce questo tipo di visite ha il tasso di conversione più alto.

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