Web Marketing Mobile : Pokemon Go

Web Marketing

Web Marketing Mobile : Pokemon Go

Il web marketing per gli smartphone è diventato una colonna portante nelle nuove strategie di comunicazione ma non è affatto facile attirare l’attenzione di persone in movimento. Infatti oltre a seguire le regole principali di usabilità, quali velocità di caricamento, facilità d’uso … c’è bisogno di trovare quel qualcosa in più che renda originale il contenuto.

In questi giorni stiamo assistendo al dilagare della mania Pokemon Go, app basata sulla realtà aumentata e che ha catturato senza dubbio l’attenzione degli utenti mobile che anzi usano la loro app per scandagliare il mondo che li circonda, così qualunque azione fuori dalle mura domestiche si in una caccia al pokemon.

Naturalmente non è tutto oro quello che luccica, soprattutto se vogliamo imitare una strategia comunicativa del genere per il mercato italiano, quello popolato solo da PMI che oltre a non avere le risorse, non hanno di certo un marchio come Pokemon per pensare di costruire una strategia ed un successo analogo, eppure allo stesso tempo non considerare un successo del genere sarebbe da stolti.

Il web marketing mobile ha bisogno di essere coinvolgente per essere efficace, deve riuscire, come già scritto, ad attirare l’attenzione dell’utente in movimento, nel caso di Pokemon Go, si è trasformato il movimento degli utenti in un’avventura, in una ricerca.

La sfida per le PMI e le web agency come la nostra, sarà quella di riuscire a creare avventure che siano in grado di aumentare l’efficacia di comunicazione di una PMI, e farlo con un budget medio/basso.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«