Web Marketing per le PMI

Web Marketing

Web Marketing per le PMI

Molte volte le PMI sbagliano completamente l’approccio al web marketing e se non sbagliano l’approccio sbagliano le aspettative, questo è dovuto probabilmente a due dogmi errati :

1. Fare business sul web è gratis : sicuramente i prezzi d’accesso al mercato sono inferiori al mondo offline ma c’è un costo invisibile piuttosto importante : il tempo.

2. La pubblicità fa guadagnare sempre : se la pubblicità fosse sinonimo di guadagno, tutti investirebbero in pubblicità così tutti guadagnerebbero di più e sarebbe un mondo migliore ma è piuttosto chiaro che questa non è la realtà.

Web Marketing per le PMI : essere pronti

Prima di iniziare una campagna pubblicitaria di web marketing, sarebbe bene porsi le seguenti domande :

1. Sono pronto?

2. Il mio sito è visibile su tutte le devices ? Cioè Desktop, tablet e Smartphone ?

3. Sono in grado di comunicare in maniera professionale i vantaggi del mio prodotto/servizio?

4. Conosco il mio budget?

5. Ho consultato un consulente?

Se non sapete rispondere a queste domandi, forse è troppo presto per voi iniziare una campagna pubblicitaria sul web, quindi sarebbe meglio partire dalla domanda 5 e cercare un consulente che ci faccia comprendere le potenzialità del web per la vostra azienda.

Web Marketing per le PMI : creare uno stile

Internet è ormai un mercato saturo, quindi attraverso il web marketing dovreste puntare a crearvi un’immagine unica che vi distingua dalla concorrenza, so che questa è una frase ovvia ma la maggior parte dei clienti copia o vuole imitare i concorrenti, questa strada non porta quasi mai a nulla poiché il concorrente ha un vantaggio che può essere difficilmente colmato.

Web Marketing per le PMI : conoscere i tempi

Nel web marketing si possono usare differenti strategie di sviluppo, per questo è importante conoscere i tempi necessari a rendere un’azione efficace, per esempio il SEO ha bisogno di 9/12 mesi per iniziare a dare risultati visibili, se ne siete consapevoli potete calcolare se siete in grado di seguire quella strada o no.

«