Carrello abbandonato ecommerce

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Carrello abbandonato ecommerce

Come in tutti i business, le informazioni sono alla base del successo, e lo stesso ovviamente accade sul web, una attenta azione di intelligence può migliorare significativamente le performance del vostro business, questo è poco ma sicuro.

Quante volte vi siete chiesti cosa hanno fatto i vostri potenziali clienti nel vostro e-commerce, quali prodotti hanno visto ma soprattutto cosa hanno aggiunto al carrello prima di abbandonarlo? Beh se non ve lo siete chiesto, dovreste iniziare a farlo perché vi potrebbe aiutare ad aumentare le vendite e l’efficacia del vostro negozio online.

Carrello abbandonato ecommerce : perché saperlo?

Sapere è potere, questo è poco ma sicuro, ma torniamo al nostro carrello, alle volte, soprattutto in un grande ecommerce con un grande catalogo, ci possono essere piccoli errori, alle volte potrebbe essere possibile che perdiate delle vendite perché per esempio un prodotto ha un errore che non permette il check out, monitorando il carrello potrete aiutarvi molto in questa impresa.

Carrello abbandonato ecommerce : follow up

Conoscere i desideri di un potenziale cliente vi aiuterà di certo a offrirgli un servizio molto personalizzato, per esempio monitorando il carrello dopo un abbandono potremmo chiedere ai potenziali clienti (soprattutto se sono clienti abituali) la ragione del loro abbandono, magari proponendo uno sconto extra se l’acquisto verrà fatto entro 72h o come volete voi.

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