SEO onpage 2017
Cos’è il SEO onpage ( molti professionisti preferiscono scrivere la SEO, io non sono tra questi ;P ) ? E’ tutto il lavoro che viene fatto all’interno di un sito web : metadata, peso delle immagine, slug dell’url ….
Sicuramente il seo onpage è il primo passo per ottimizzare l’indicizzazione del vostro sito ma non sempre questa tecnica è sufficiente per ottenere una buona ottimizzazione, soprattutto se si cerca di lavorare su una frase chiave specifica, per esempio – Parrucchiere Roma – , diventa molto difficile ottenere risultati significativi solo attraverso il seo onpage, soprattutto se il dominio è nuovo.
Infatti a parità di ottimizzazione tra concorrenti, a fare la differenza è l’età del dominio, un esempio eclatante è la query – Investigatore Privato Roma – , analizzando la SERP noterete come dei siti che vanno contro ogni standard SEO contemporaneo, questo è dovuto proprio all’età del dominio.
Infatti chiunque abbia ottimizzato un vecchio dominio non ottimizzato, sarà di certo rimasto sconvolto dagli incredibili risultati raggiunti, dominio vecchio di 10 anni che viene all’improvviso ottimizzato può darci un aumento del traffico del 200/300 % immediatamente o quasi.
Ma allora se siamo bloccati nella nostra corsa per scalare la seo che cosa possiamo fare?
Il SEO offpage è il vero fattore discriminante. Naturalmente il SEO offpage è molto meno economico ed intuitivo del SEO onpage ma proprio per questo fa la differenza. La capacità di fare network è fondamentale, infatti ormai il seo offpage ed il social marketing vanno a braccetto e non sono separabili.
Senza un network efficace si è condannati ad usare solo il SEO onpage che non sempre è garanzia di successo.
Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!