Content Marketing : dare/avere

Web Marketing

Content Marketing : dare/avere

Il content marketing, anche se ufficialmente sconsigliato da Google, è la versione più moderna ed efficace del link building e del SEO off page in generale, il suo funzionamento è piuttosto semplice, si inseriscono articoli con parole chiave importanti all’interno di un sito contenitore, si può arrivare a questo risultato attraverso la creazione di un network proprietario, attraverso le conoscenze sul web o più comunemente comprando articoli su un marketplace per esempio rankseller.

Content Marketing : senza esagerare

Uno dei segreti per un buon content marketing è non abusarne, far uscire troppi articoli tutti insieme con i stessi ipertesti può rivelarsi controproducente, invece una diffusione costante di contenuti è la strada ideale per ottenere ottimi risultati da questo tipo d’azione che comunque per essere veramente efficace non deve avere solo l’obiettivo di aumentare il nostro peso SEO ma anche quello di aumentare il traffico del sito grazie ai contenuti degli articoli che dovrebbero spingere i lettori a visitare il nostro sito.

Content Marketing : i marketplace

Il modo più semplice e per certi aspetti più efficace per gestire una campagna di content marketing sono i marketplace dove è possibile vendere ed acquistare questo tipo di presenza sul web, l’abilità del manager sta nello scegliere i siti migliori per il nostro tipo di contenuti e quelli che promettono il maggior traffico diretto a prescindere dalla salita nella SERP, questo ci fa capire che il content marketing non è unilaterale ma bilaterale, infatti se i siti che gestiamo hanno una buona qualità, possiamo ambire a renderli degli strumenti per far denaro vendendo content marketing a terzi, proprio in questi giorni ho fatto un piccolo esperimento e sono stato pagato 35 € per pubblicare un articolo su un mio blog, un guadagno niente male.

Content Marketing : conclusioni

Il web marketing come accennato più volte è una materia molto vasta, le opportunità sul mercato sono molte e quindi il vero lavoro di un web marketer è la selezione degli strumenti migliori per raggiungere gli obiettivi del committente nel minor tempo possibile e al minor prezzo possibile senza sottovalutare la qualità di quello che compriamo.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«