I viral video sono viral marketing?

Web Marketing

I viral video sono viral marketing?

Con la maturazione dei social network i video virali in circolazioni sono aumentati a dismisura, ma cosa sono i viral video? Io darò la mia definizione di viral video :

dicasi VV un video che riesce a raggiungere oltre un 1 milione di visioni nel primo mese [100000 per il mercato italiano].

La mia definizione è piuttosto aperta, infatti non distingue per esempio tra video amatoriali e video professionali, video a fini commerciali e video senza nessuno scopo evidente se non il divertimento dello spettatore.

I viral video sono viral marketing?

Per esempio prendiamo questo video da 15 milioni di visioni :

Questo è un video chiaramente senza scopo di lucro ma comunque un video virale, quindi è chiaro che per trasformare un viral video in un viral marketing ci voglia una scopo ed un messaggio che il video vuole comunicare, nel secondo video è un’agenzia creativa a voler comunicare la sua originalità, e sembra riuscirci con questo video da 9 milioni di visioni.

Il risultato è brillante, e probabilmente l’agenzia ha goduto di un ottimo ritorno in termini d’affari, ma per arrivare ad un vero capolavoro di efficacia dobbiamo pensare a Brunettes Shoot Blondes che è riuscita con questo video ad aumentare in maniera esponenziale i suoi clienti.

Dopo aver letto questo articolo avrete come l’impressione di aver scoperto l’acqua calda ma queste sono cose a cui di solito un imprenditore non pensa a differenza del pubblicitario.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *