Il responsive design è diventato indispensabile
Marketing Power è stata sempre all’avanguardia in questo settore, siamo orgogliosi poiché per primi abbiamo iniziato a vendere siti responsive come standard a Roma, e tra le prime web agency in Italia. Questa nostra esperienza ha permesso ai nostri clienti di essere preparati alla rivoluzione del mobile internet. Oggi il mercato mobile è veramente maturo, anche in Italia e quindi le scelte che abbiamo fatto alcuni anni fa ora stanno dando i loro frutti.
A fine 2015 le ricerche effettuate su Google mobile hanno superato quelle del desktop, è un dato di fatto, questo ha cambiato anche il modo di fare web marketing.
Responsive design : incuriosire vs convertire
Anche se il responsive design ha creato i presupposti per creare siti fruibili su ogni piattaforma, rimane una differenza di fondo tra i vari formati, esempio classico :
La versione desktop è quella che converte di più, cioè dove viene finalizzata la vendita ma allo stesso tempo è la versione mobile che fa scoprire al potenziale cliente il vostro prodotto, quindi il mix tra queste due versioni può aumentare o diminuire le vendite a seconda della loro progettazione.
Responsive design : web marketing
Anche il web marketing è cambiato, infatti si è sempre più diffusa la pratica di seguire due strade diverse per le inserzioni mobile e desktop, questo significa anche 2 copy. Questo vuol dire che gli annunci andranno a sottolineare 2 aspetti differenti del prodotto, se su desktop il nostro obiettivo è quello di convertire, su mobile invece si tenderà ad incuriosire l’utente, anche nel B2B, perché i top manager utilizzano gli smartphone più del desktop, quindi ciò che scopriranno su mobile verrà poi approfondito su desktop.
Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!