PR Digitali per le PMI

Business Designer

PR Digitali per le PMI

Le Pubbliche relazioni sono state sempre fondamentali per lo sviluppo di un’azienda, anzi possiamo dire con assoluta certezza che le PR siano alla base del successo di un’impresa, anche oggi nell’era della comunicazione digitale sono alla base della crescita di qualunque azienda. Ma come sono cambiate le PR nell’era digitale?

PR Digitali per le PMI : sugli strumenti

Gli strumenti sono sicuramente il cambiamento più evidente nelle PR, il fax è scomparso, le lettere sono scomparse, le telefonate sono state sostituite da Email, Instant messaging, Social Network … però certamente una cosa non è cambiata, il contatto face to face che è ancora alla base del successo nelle pubbliche relazioni, soprattutto a livello b2b.

PR Digitali per le PMI : sulle differenze tra b2b e b2c

PR b2c sono quelle che maggiormente sono cambiate con l’avvento del web, i social network come facebook sono oramai la base delle PR b2c di un’azienda, qualunque sia il settore d’appartenenza, potremmo affermare che le PR b2c coincidono con le pratiche di fidelizzazione del cliente tramite web, per esempio il DEM può essere tranquillamente usato per le PR b2c ma anche per le comunicazioni commerciale nelle PR b2b.

PR Digitali per le PMI : coinvolgimento

Il coinvolgimento è la chiave del successo, sia esso nel settore b2b o b2c, quindi è fondamentale poter creare eventi online o dal vivo che riescano a coinvolgere le persone con cui vorreste fare affari.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«