Trolls e web marketing

Category: web marketing
Web Marketing

Trolls e web marketing

La popolazione del web è sempre più variegata ma vi è una categoria che sembra vivere un’ascesa inarrestabile, questa categoria è nota come  : trolls. C’è chi stima che i trolls siano addirittura il 30% del web.

Ma cosa fanno i trolls? I trolls sono utenti che cercano di accendere la polemica ovunque c’è ne sia la possibilità, sono utenti che tendono ad offendere ovunque ve ne sia la possibilità, diciamo che sono l’antitesi delle false recensioni positive.

Ma i trolls non sono nati con i social network ma sono nati con la rete, infatti i primi trolls sono usciti allo scoperto commentando blog e frequentando forum. Alle volte i trolls possono diventare perfino dei bulli con le personalità più deboli o quando agiscono in gruppo, cosa non rara.

Trolls e web marketing : come difendersi dai trolls?

Se si vuole essere veramente social non è possibile difendersi dai trolls, soprattutto sui social network, ma ci sono piattaforme che invece sono preparate per difendersi dai trolls, la più famosa è wordpress ma anche gli altri cms più famosi lo permettono.

Come ci si difende? Semplice, i commenti vengono approvati dagli amministratori prima di essere pubblicati, alcuni chiamano questo metodo censura, noi non lo crediamo affatto, poiché difendersi dalla diffamazione è un diritto sacrosanto di chi lavora sul web con impegno e dedizione.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«