Web Marketing e youtuber

Web Marketing

Web Marketing e youtuber

C’è un mondo ai più sconosciuto che si chiama : youtuber, chi sono gli youtubers? Sono i protagonisti della crescita esponenziale di youtube e di un nuovo tipo d’intrattenimento che si basa non sull’apparenza ma sul contenuto, questi canali prodotti da appassionati, molte volte poco più che adolescenti, stanno diventando degli strumenti sempre più appetibili per ottenere grande visibilità in pochissimo tempo, basti pensare che un mercato relativamente piccolo come quello Italiano per essere nella top ten degli youtuber servono almeno mezzo milione di iscritti al canale, praticamente un audience maggiore di molte tv digitali.

Web Marketing e youtuber : il pubblico

Uno dei segni distintivi di uno youtuber è la fiducia che ripone in lui il suo pubblico, c’è un rapporto di fiducia tra protagonista e pubblico difficilmente riscontrabile in altri canali di comunicazione, è proprio questa credibilità che rende molto appetibili i youtubers più influenti in un certo settore, inoltre c’è da tenere in considerazione la velocità di diffusione del contenuto, molto più veloce rispetto ad una campagna SEM o PPC.

Web Marketing e youtuber : costi e risultati

Di solito una campagna veicolata attraverso uno youtuber ha dei costi/contatto inferiori anche del 50% rispetto ad una campagna PPC classica, già questo è un fattore che da solo influisce non poco, inoltre la triade descritta nel paragrafo precedente : credibilità/verticalità/velocità fanno del mezzo uno strumento molto efficace per migliorare la percezione del nostro brand sul web, inoltre è probabile un alto numero di condivisioni sui social se il contenuto prodotto dallo youtuber è fatto bene.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«