App per le PMI

Web Marketing

App per le PMI

Ormai le app sono diventate il nuovo must, e una web agency deve essere presente in questo mercato per essere competitiva, tutti vogliono avere una app, ma la verità è che molte volte una applicazione può essere inutile per il nostro business, infatti le app come i siti web hanno bisogno di traffico per ottenere risultati e quindi probabilmente se dividiamo i nostri sforzi su due obiettivi probabilmente disperderemo solo le nostre risorse senza che ci rimanga in mano nulla di concreto.

App per le PMI : vi serve veramente?

La prima domanda da farsi è : perché voglio fare una app? Sembra una domanda ovvia ma nel 90% dei casi una risposta sincera vi farà desistere ma se proprio la prima domanda non vi piace ne potete scegliere un’altra : la mia app sarà utile? Infatti se vogliamo solo trasformare il nostro sito web in una app da far scaricare è veramente inutile.

App per le PMI : come essere utili?

Come essere utili? Questa è una domanda che non può essere liquidata con una risposta universale, dipende dal vostro business ma in linea di principio un esempio valido potrebbe essere il seguente :

Ho un sito web che vende attrezzatura da giardinaggio, posso creare una app con i video tutorial sul come rendere il vostro giardino migliore, questo vuol dire essere utili.

App per le PMI : quando veramente abbiamo bisogno di una app?

Decidere il momento giusto per ampliare il nostro business è fondamentale, se lo facciamo troppo presto rischiamo di costruire una cattedrale nel deserto, quindi potremmo usare i dati di analytics per decidere quando è il momento giusto per creare una app, nello specifico quando il traffico mobile supererà il 60% del traffico totale allora saremo quasi certi che siamo pronti per creare una app.

App per le PMI : ti potrebbe anche interessare

Apps un nuovo mondo

App per AppleStore e Google Play

«