Coupon Marketing
Il Coupon Marketing è uno degli argomenti più discussi ed i pareri a riguardo sono contrastanti, c’è chi ne trae profitto e chi invece va definitivamente in rovina ma qual’è la verità ? La verità come nella maggior parte dei casi è nel mezzo.
Coupon Marketing : strategia di lungo termine
Le offerte hanno il vantaggio di attirare nuovi potenziali clienti, la controindicazione è il basso margine sui prodotti venduti sulle varie piattaforme di couponing quindi la prima cosa da capire è come riuscire a creare un indotto per trasformare il cliente mordi e fuggi in un cliente regolare, la seconda cosa da capire è se siamo in grado di sostenere l’offerta che abbiamo lanciato, faccio un esempio : Un centro massaggi che offre un coupon di un messaggio da un ora a 5/9 € l’ora netti deve tener conto dell’impegno in termini di tempo che servirà per soddisfare tutti i clienti provenienti da offerte online, nell’80% dei casi la struttura non riuscirà ad essere professionale e quindi a sostenere l’offerta in maniera adeguata perdendo così l’occasione di trarre vantaggio dall’iniziativa intrapresa.
Coupon Marketing : sostenibilità
Marketing Power usa il coupon marketing ed in fase di progettazione è stata fatta molta attenzione alla sostenibilità del progetto, ai margini operativi e alla creazione dell’indotto, la scelta dei corsi di formazione non è stato un caso, i vantaggi di formare una classe sono enormi, sia in termini di margini, sia in termini di creazione dell’indotto, poiché possiamo soddisfare molti clienti contemporaneamente senza utilizzare una quantità di tempo che sarebbe insostenibile se avessimo la necessità di gestire un cliente alla volta.
Aver disegnato il business in questo modo ha avuto infatti effetti sostanziali sulla creazione dell’indotto tanto da avere una percentuale di conversione del 3-5%, per conversione intendiamo il numero di studenti che diventano poi clienti della nostra azienda, tanto è vero che l’indotto generato dal coupon marketing è maggiore degli incassi dell’offerta stessa.
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