Link Earning SEO

Seo Roma Tutorial

Link Earning SEO : fasi del posizionamento

Quando lavoriamo all’ottimizzazione del nostro sito web sarebbe bene seguire una procedura molto semplice :

1. Analisi e selezione delle parole chiave

2. Ottimizzazione on page

3. Ottimizzazione off page

Quando si arriva al punto 3 le strade che si possono percorrere sono infinite, ma c’è comunque un filo che lega tutte le possibilità che si possono seguire : farsi consocere.

Link Earning SEO : Baiting

Uno dei modi più efficaci per ottenere backlinks di qualità è il Baiting, cioè la creazione di un contenuto di qualità in grado di attirare l’attenzione di altri blog, i contenuti più indicati per questo tipo di tecnica sono :

– Video Virale

– Contest

– Software/Strumento online

– E-Book

Naturalmente per avere successo abbiamo bisogno di creare un contenuto di ottima qualità o per lo meno molto originale ed accattivante.

Link Earning SEO : Tecnica del mi piace [blandire o nel migliore dei casi essere utili]

E’ un dato di fatto che non è semplice coinvolgere e convincere altri blog a pubblicare un link verso il nostro sito, uno dei metodi migliori in termini di risultati ottenuti è la tecnica del mi piace che può essere applicata non solo ai social network ma anche ai blog attraverso diverse possibilità tra le quali a mio avviso le migliori sono :

– Scrivere un articolo tipo : i migliori 20 siti per geek, in questo modo possiamo attirare l’attenzione di siti web che hanno un argomento simile al nostro in maniera “positiva” cioè senza chiedere nulla a nessuno.

– Intervistare gli esperti di settore, in questo modo riusciremo a conoscere meglio le persone che “contano” nel nostro settore fattore che alza moltissimo le possibilità di essere citati nel blog di un guru di settore.

– Guide PDF con questo strumento possiamo recensire molte attività facendoci conoscere senza dover contattarle direttamente, magari se è una guida esclusiva possiamo dare la possibilità a chi è all’interno di mettere un badge sul proprio sito.

Link Earning SEO : guest post

Un’altra possibilità per guadagnare backlinks è rappresentata dai guest post, cioè scrivere un articolo di qualità per proporlo ad un sito web che potenzialmente può essere utile alla crescita del nostro business, ovviamente maggiore è la qualità maggiori sono le possibilità di essere presi in considerazione e pubblicati.

 

 

 

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«