Ottimizzazione sui motori di ricerca miti e verità

Seo Roma Tutorial

Ottimizzazione sui motori di ricerca miti e verità

Il SEO a seconda dei periodi, viene considerato morto o la base del successo di un sito, questo giudizio bipolare può essere vero in entrambi i casi soprattutto se si tengono in considerazioni siti che hanno un mercato ed una dinamica diversa. Per esempio una società di spurgo fogne avrà nel SEO un alleato incredibilmente forte, tra l’altro senza trovare una grande resistenza ma per un sito turistico le cose cambiano, può un albergo a Roma usare il SEO per fare business? Probabilmente no, poiché il mercato è saturo.

Ottimizzazione sui motori di ricerca miti e verità : analisi a monte

Un analisi del mercato, anche molto veloce, può essere la soluzione molto efficace per rendere meno ambiguo l’uso del SEO nel vostro business. Sapere se il vostro mercato è saturo o no, fa una grossa differenza, soprattutto in fatto di programmazione. Sapere se il vostro mercato converte tramite seo è molto importante per sapere cosa aspettarsi da un buon posizionamento. Quindi conoscere prima di iniziare le potenzialità del nostro business in relazione al posizionamento sui motori di ricerca, vi aiuterà a risparmiare energie inutili e obbiettivi impossibili da raggiungere che avrebbero un effetto devastante sul morale.

Ottimizzazione sui motori di ricerca miti e verità : il seo è inutile

Il SEO è morto , è una di quelle frasi ad effetto che si leggono spesso sul web, la verità è che il SEO è morto solo quando il mercato è saturo, poiché in quel caso, la volpe non può arrivare all’uva. A buon intenditore, poche parole.

«