Strategie di web marketing : vendere con i contenuti

Web Marketing

Strategie di web marketing : vendere con i contenuti

Il web marketing ed il web advertising in particolare, hanno ancora il minor costo sul mercato per raggiungere un potenziale cliente ma con la saturazione e l’espansione dell’economia web questo non è più sufficiente a convertire in maniera adeguata alle nostre aspettative, per questa ragione sarebbe opportuno seguire una strategia che ci aiuti a raggiungere potenziali clienti con più probabilità di conversione.

Strategie di web marketing : esempi

L’How-to, come ripetuto più volte in questo blog, è uno strumento estremamente efficace per attirare potenziali clienti, anche se in Italia questo tipo di strumento non è ancora molto amato, soprattutto per la paura di essere copiati o che l’utente dopo aver visto la procedura per fare una certa azione non ci contatterà, tutto questo è estremamente incorretto.

Marketing Power per aumentare il numero di clienti per il web marketing ha deciso di seguire una strada molto originale : corsi di web marketing.

Molti di voi storceranno il naso, e staranno pensando : come fanno a vedere web marketing se spiegano come fare ai potenziali clienti?

Il principio è molto semplice : una volta che il potenziale cliente avrà più chiaro il nostro lavoro capirà di non essere in grado di farlo in maniera autonoma e quindi ci chiederà un preventivo, il tasso di conversione per questo tipo di marketing è stato del 6,7%, cioè 7 studenti ogni 100 sono diventati clienti marketing power.

Strategie di web marketing : diffusione

Per diffondere dei contenuti di know-how abbiamo 3 vie principali :

1. video tutorial da diffondere attraverso YouTube

2. E-book da far scaricare tramite come contenuto riservato per ottenere la mail della persona interessata

3. Webinar in diretta per avere un confronto diretto con i potenziali clienti.

Ci sarebbe una 4 possibilità e cioè attraverso tutorial testuali ma in questo caso la concorrenza è molto agguerrita e trovare spazio potrebbe risultare troppo costoso.

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