Strategie web marketing

Web Marketing

Le strategie web marketing che possiamo utilizzare per una campagna pubblicitaria sono molteplici e la maggiore abilità richiesta al responsabile del marketing è proprio la capacità di creare una strategia il più efficace possibile per il nostro sito/prodotto.

Esempio pratico strategie web marketing :

Cliente : Agenzia matrimoniale

Prodotto : Speed date

Target : Single dai 30 ai 45 anni

In questo caso abbiamo la fusione tra strategie web marketing e strategie above the line, anche se il SEM in generale rimane il metodo che in media ci garantisce il miglior ROI in questo caso siamo più orientati ad investire in Facebook AD primo poichè il nostro prodotto è un incontro sociale e quindi affine ad un sito social e secondo poichè è possibile targettizzare il nostro messaggio per età , sesso e stato civile.

I risultati che abbiamo osservato a riguardo sono stati molto positivi, effettivamente sponsorizzare un solo evento o un solo prodotto aumenta certamente il tasso di conversione e ci permette di raggiungere risultati tangibili per il cliente fin da subito.

Come detto in precedenza Facebook AD è sicuramente più performante quando si tratta di eventi mentre per il lancio di un nuovo prodotto preferiamo sempre il SEM.

Esempio Pratico strategie web marketing :

Cliente : Negozio per celiaci

Prodotto : Alimentare

Target : Celiaci che vivono a Roma e provincia

Anche in questo caso abbiamo la fusione tra online e offline, cioè portare clienti nei negozi attraverso una campagna di web marketing, il mezzo che abbiamo scelto per veicolare il messaggio sul web è stato il SEM che ci ha permesso di targettizzare il messaggio su base geografica e soprattutto raggiungere la nicchia che volevamo raggiungere, i risultati della campagna sono stati ottimi sin dal 3 mese, che ha fatto registrare sia un aumento delle vendite online che il numero di scontrini nei negozi con un investimento in fin dei conti molto basso.

Conclusioni

Questi sono solo 2 esempi ma le possibilità di fusione tra online ed offline sono infinite, sperimentare nuove strade in questo campo ci permetterà sicuramente di avere più frecce a disposizione quando dobbiamo proporre una campagna ad un nuovo cliente, soprattutto se la campagna è locale.

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