Tutti parlano di Brand ma tu hai un brand?

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Tutti parlano di Brand ma tu hai un brand?

Se leggete i blog dei miei colleghi, vi imbatterete sicuramente in molti post che parlano di come valorizzare il vostro brand, quello che però non vi dicono è che forse non avete un brand da valorizzare.

Un brand è qualcosa che viene riconosciuto e scatena emozioni in chi lo riconosce, ma al 90% voi non siete conosciuti e nessuno sulla faccia della terra proverà qualcosa vedendo il vostro logo, probabilmente non vi riconoscerà nessuno ed anche se vi riconoscessero non è detto che questo scateni emozioni in chi lo conosce.

Tutti parlano di Brand ma tu hai un brand? Il Logo è un’altra cosa

Avere un logo è molto diverso da avere un brand. Anzi direi che è molto facile avere un logo ma è molto difficile avere un brand, eppure il logo non va sottovalutato, poiché può essere la nostra arma per entrare nella mente dei potenziali clienti. Avere un bel logo può aiutare a creare una reazione emotiva nel potenziale cliente , certo non con la stessa intensità di un brand ma in maniera sufficiente da influenzare un cliente e fargli decidere di comprare o meno un vostro servizio/prodotto.

Tutti parlano di Brand ma tu hai un brand? Il Sito è un’altra cosa

Avere un sito è molto diverso da avere un brand. Un sito web infatti è autoreferenziale, si basa sulla sua qualità, un’ottima UX o UI non è sufficiente a creare un brand ma è sufficiente a migliorare le performance e la percezione del nostro prodotto sul web. Il potenziale visitatore forse non vi conosce ma apprezzerà di sicuro un sito fatto in maniera professionale che sia facile da usare e bello da vedere.

In poche parole c’è una grande differenza tra una buona presentazione di se stessi ed essere un brand. Diventare un brand richiede tempo e molti investimenti, avere una buona presentazione è una cosa molto più immediata e la base per aspirare a qualcosa di più.

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