Web Agency e terzisti

Web Agency Roma

Web Agency e terzisti

Una web agency vive di periodi, alle volte il carico di lavoro aumenta in maniera considerevole, per ovviare a questo tipo di problemi un’agenzia ha bisogno di flessibilità e per essere flessibili probabilmente avremo bisogno di terzisti che coprano gli eccessi di produzione nei periodi di maggior stress ma gestire i terzisti non è la cosa più ovvia del mondo anzi per certi aspetti è molto stressante.

Web Agency e terzisti : la base

Il primo consiglio che mi sento di dare è : i terzisti devono fare i lavori tecnicamente più semplici, per esempio noi abbiamo i content manager tutti esterni, solo il project manager è interno, perché? In caso di mancata consegna del lavoro da parte del terzista potremo coprire il buco senza troppi problemi poiché all’interno abbiamo la tecnologia per svolgere il lavoro, basandoci su questa riflessione è chiaro che invece i lavori di alto livello affidati ai terzisti ci potrebbero dare grossi problemi, perché? Immaginate che non ci venga consegnato il lavoro, questo è già un problema ma il vero dramma è se non abbiamo nessuno in agenzia per poter coprire il buco a livello tecnico, cosa che ci potrebbe far perdere facilmente credibilità presso il cliente.

Web Agency e terzisti : web marketing

Nel web marketing l’uso dei terzisti è fondamentale per seguire al meglio i grandi clienti e le campagne importanti, infatti soprattutto all’inizio il lavoro richiesto per studiare la strategia guida della campagna è piuttosto impegnativo e quindi c’è bisogno di personale extra, naturalmente il vantaggio principale dell’uso dei terzisti è la possibilità di variare in maniera dinamica la capacità produttiva dell’agenzia in maniera tale da poter rispondere a qualunque esigenza si presenti senza dover aumentare il costo fisso del personale tramite nuove assunzioni.

Naturalmente i terzisti si usano molto anche nel social marketing che per sua natura predilige i network di persone, per aumentare la presenza del nostro brand sui social non c’è niente di meglio che una rete di terzisti coordinati da una mente centrale che traccia le linee guida, perché i terzisti sono l’ideale per il social media marketing? Perché creeranno eterogeneità nel messaggio diffuso, questa differenza di stili aumenterà inevitabilmente la credibilità della campagna.

Web Agency e terzisti : conclusioni

Un’attenta gestione dei terzisti è il segreto per sostenere periodi di grande crescita, il network per essere efficace ha bisogno di tempo, mano a mano dovranno essere selezionati i migliori terzisti in base alle loro capacità e precisione nella consegna così da creare una base “stabile” pronta ad intervenire in caso di necessità.

«