Web marketing HTML5 la rivincita : innovazione
Dal nostro punto di vista l’innovazione è la chiave decisiva che può spingere un’azienda ad investire sull’HTML5, l’era dell’internet utilizzato solo per creare una vetrina o intrattenimento è finito da molto tempo, sarebbe un limiti pensare ad internet per un’azienda solo in ambito puramente commerciale, infatti l’html5 può essere usato per migliorare la produttività dei processi produttivi, per esempio un produttore di viti sarà sicuramente interessato ad un sistema avanzato di crm, che serva sia da canale in ingresso che in uscita, che serva però anche a monitorare la qualità del prodotto avendo uno strumento unico accessibile da qualunque dispositivo.
Web marketing HTML5 la rivincita : HTML5 e SEO
La vera incognita dell’html5 come del resto lo era stato per Flash è il SEO, che risultati si possono raggiungere con l’HTML5? Un sito sviluppato in HTML5 può competere con un sito web creato su una base wordpress? Non abbiamo ancora uno storico adeguato ma dai primi dati la risposta è no, a meno che il sito non abbia un grande successo e quindi il SEO offpage è talmente efficace da compensare le carenze del SEO onpage, comunque sia la tecnica della coda lunga, utilizzata in moltissimi settori ci appare molto improbabile con un sito sviluppato interamente in MEAN.
Web marketing HTML5 la rivincita : Conclusioni
L’HTML5 è solo all’inizio della sua evoluzione, siamo sicuri che tra 5 anni saremo stupiti da questo formato e dalla nuova tecnologia MEAN che secondo noi sarà anche la protagonista assoluta dell’internet of things [L’internet delle cose] e di tutto quello che è interattivo.
Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!