Sintassi Keyword ADWords

Strumenti Google per il Web Marketing

Sintassi Keyword ADWords

Tutti sappiamo quanto sia importante scegliere le parole chiave giuste per il successo della nostra campagna, ma questo alle volte non basta, si deve anche decidere che tipo corrispondenza devono avere le parole chiave, ma come possiamo far comprendere ad ADWords le nostre scelte? Attraverso la sintassi,la risposta è molto semplice.

Possiamo scegliere 4 tipi di estensioni attraverso la sintassi : corrispondenza estesa, corrispondenza estesa modificata, corrispondenza a frase, corrispondenza esatta.

Sintassi Keyword ADWords : corrispondenza estesa

La corrispondenza estesa permette di raggiungere il maggior numero di persone grazie alla selezione molto ampia di parole chiave legata a questo tipo di selezione, per scegliere questa opzione dobbiamo solo scrivere le parole chiave

Es : Web Marketing

Es: Corrispondenza Web Marketing, Pubblicità Internet, Pubblicità web roma, Web marketing milano, marchetin religioso web…

Come possiamo osservare in questo caso non solo vengono presi in considerazione i termini scelti ma anche i suoi sinonimi, questo tipo di algoritmo aumenta i click potenziali ma ne diminuisce la precisione. Questa scelta è la più indicata per campagne orizzontali e prodotti generalisti.

Sintassi Keyword ADWords : corrispondenza estesa modificata

La corrispondenza estesa permettere di raggiungere un buon numero di persone, la selezione è abbastanza alta ma elimina i sinonimi, questa selezione migliora il target della campagna senza ristringerlo molto.

La sintassi della corrispondenza estesa è molto semplice, va aggiunto il + davanti la parola chiave.

Es : +Web +Marketing

Es : Marketing Web, web design marketing, web marketing roma, marketing web economico ….

Sintassi Keyword ADWords : corrispondenza a frase

La corrispondenza a frase riduce notevolmente il numero di varianti diminuendo il numero di persone raggiungibili ma migliorando sensibilmente la precisione del target.

La sintassi della corrispondenza a frase è molto semplice, la parola chiave va scritta tra “”.

Es: “Web Marketing”

Es: Web Marketing economico, web marketing roma, web marketing mobile,sconti web marketing, software web marketing…

Sintassi Keyword ADWords : corrispondenza esatta

La corrispondenza esatta è la più precisa e quella che permette di ottenere meno impression, infatti l’annuncio comparirà solo se l’utente scrive la frase esatta.

La sintassi della frase esatta sono le parentesi quadre [].

Es: [Web Marketing]

Es: Web Marketing

«