Web Agency Web Marketing : Utopia

Web Agency Roma

Web Agency Web Marketing

Il rapporto tra web agency e web marketing è molto conflittuale, soprattutto in Italia. Il problema principale è quello che si aspettano i clienti da una campagna pubblicitaria online, l’idea generale è che con 300 € al mese di budget si possa arrivare facilmente al successo o almeno spendere 1 per incassare 10.

Il problema principale per una web agency che opera in Italia è soprattutto il voglio ma non posso del cliente, che ha aspirazioni da multinazionale ma non i mezzi per portare a termine la sua volontà.

Web Agency Web Marketing : i pericoli

Il pericolo maggiore con questo tipo di clienti è il non ottenere risultati poichè il budget è troppo basso e quindi rischiamo di rovinare la nostra immagine per non guadagnare praticamente nulla, inoltre se il cliente non rimarrà soddisfatto parlerà male di noi con altri potenziali clienti, quindi alle volte è meglio rifiutare un cliente, anche in tempo di crisi.

Web Agency Web Marketing : quello che non capisce il cliente

Una delle cose che non capisce il cliente è che i risultati di una campagna di web marketing dipendono anche dal prodotto che vendiamo, dalla sua posizione, dal prezzo e molti altri fattori, il cliente medio pensa sempre che il suo prodotto è il migliore ed utilissimo per i potenziali clienti, questo non è quasi mai vero e dirlo esplicitamente al cliente significa colpirlo nell’orgoglio nella maggior parte dei casi.

Inoltre un cliente medio non riesce assolutamente a capire la differenza tra campagna pubblicitaria e strategia di web marketing, possiamo passare ore a spiegarglielo ma non riesce a capirlo, non ne comprende le differenze e le particolarità.

Web Agency web Marketing : conclusioni

Le campagne di web marketing sono positive per una web agency solo nel caso in cui l’inserzionista è un’azienda che già guadagna sul web o comunque clienti che hanno budget sufficiente per creare una strategia pubblicitaria originale e quindi con possibilità di successo.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mucca

Segui il nostro Blog

Iscriviti alla nostra newsletter per seguire tutte le novità del web marketing e non solo, segui i professionisti che ogni giorno lavorano sul mercato.  

Ti abbiamo inviato una mail di conferma, segui le istruzione per completare l'iscrizione