Web Marketing per liberi professionisti

Web Marketing

Web Marketing per liberi professionisti

Il mondo dei liberi professionisti è uno dei settori più interessanti ed affollati del web, del resto reperire clienti sul web è sempre più importante ma non tutti riescono a sfruttare al massimo le opportunità offerte dalla rete, la ragione principale è: conquistare il trust richiede tempo e quindi l’attesa scoraggia moltissimi professionisti.

Web Marketing per liberi professionisti : il sito ed il SEO

Naturalmente la prima cosa da fare è creare un sito web, suggeriamo come base wordpress, questa piattaforma come già detto molte volte, se ben usata è la più efficace a livello SEO, ma questo non basta, dovreste comunque scrivere qualcosa di nuovo almeno una volta a settimana, in questo modo nel medio periodo, 18-24 mesi, inizierete a vedere i primi frutti. Naturalmente senza nuovi articoli ed una manutenzione costante il sito non riuscirà ad ottenere risultati significativi con il SEO.

Web Marketing per liberi professionisti : ci devi mettere la faccia

Un professionista vende se stesso, per questo è ovvio che una strategia di medio periodo sul web sarà incentrata proprio su voi stessi, ma come fare per guadagnare la fiducia dei potenziali clienti? Uno dei modi più efficace è attraverso la condivisione dell’how-to, sia in forma di post che in forma di video, questo tipo d’approccio riesce, se ben fatto, riuscirà a creare l’empatia necessaria tra te ed i potenziali clienti, che apprendendo informazioni da te, capiranno che possono fidarsi del tuo lavoro.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *