La guerra dell’advertising google vs facebook

Web Marketing

La guerra dell’advertising google vs facebook

Nel mondo del web marketing è sotto gli occhi di tutti la sfida nel mondo advertising tra google e facebook, quest’ultima partita decisamente in svantaggio è riuscita a creare una nuova massa critica in grado di competere con bigG ed i suoi marketplace, questa non è una questione da poco, anche perché sono state alcune innovazioni di Facebook a creare nuovi standard e Google non ha potuto far altro che seguire, l’uno degli ultimi aggiornamenti su adwords permette di scegliere lo scopo della campagna per esempio per ottenere lead piuttosto che per ottenere visite, cosa già presente da tempo su FacebookADS.

La guerra dell’advertising google vs facebook : vantaggi per il mercato

Il risultato finale di questa guerra è un vantaggio concreto per l’inserzionista ed il web marketer che hanno così a disposizione alternative sempre più efficaci a prezzi sempre più convenienti, si potrebbe ben dire che la pubblicità online abbia o stia per raggiungere la sua maturità, già adesso è chiaro che se una campagna non è efficace ci possono essere solo due motivi : chi ha studiato la campagna era un incompetente o il mercato è saturo e quindi il costo d’ingresso è troppo alto per avere un ROI soddisfacente.

La guerra dell’advertising google vs facebook : vantaggi per i professionisti

L’accesso a servizi primi riservati alle grandi aziende hanno favorito sicuramente i free lance che già da subito senza grossa esperienza possono accedere a servizi di advertising molto efficaci, con sistemi di profilazione che permettono di individuare con una facilità disarmante il mercato che desideriamo colpire.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«