La potenza delle landing page

Category: web business
Tag:
Business Designer

La potenza delle landing page

La landing page è uno dei prodotti più verticali che può vendere una web agency, possiamo definirlo l’equivalente di uno spot tv, se abbiamo il prodotto giusto potremmo toglierci grosse soddisfazioni in termini di risultati, abbiamo moltissimi esempi di landing page che diventano dei veri e propri business online, questo probabilmente è dovuta alla chiarezza del messaggio che non lascia nessun dubbio all’utente sul perché quella pagina esista.

La potenza delle landing page : semplicità

Una landing page deve essere semplice, deve avere un solo argomento ed un solo scopo principale, magari con un sub scopo correlato, questa estrema verticalità ci permetterà di selezionare un tipo di pubblico ultra selezionato che cerca esattamente quel tipo di soluzione, in termini pratici questo significa aumento delle conversioni ma non solo ci sono anche costi di gestione più bassi, abbiamo bisogno di meno know how, inoltre avremo bisogno di pochissimo tempo per entrare sul mercato, visto che i tempi di realizzazione sono molto inferiori a quelli di un sito web, basti pensare alla mole di materiale necessario per creare un sito web completo, rispetto ad una landing page.

La potenza delle landing page : ricorda bene

Tutte le qualità elencate finora funzionano solo con un prodotto che riesce ad attrarre l’attenzione del pubblico, in un mercato saturo raramente una landing page riesce ad emergere, quindi non mentite a voi stessi e cercate di capire se il vostro prodotto ha un futuro oppure no, vi assicuro che una landing page fatta male con il prodotto giusto può vendere bene, una landing page perfetta con un prodotto sbagliato non venderà mai niente.

«