Quando il web design diventa web marketing

Web Marketing

Quando il web design diventa web marketing

Il web design, se ben usato, può essere un potente alleato del web marketing, uno dei casi più eclatanti sono i call to action, dove attirare l’attenzione senza disturbare troppo il navigatore è essenziale per ottenere risultati importanti, oggi analizzeremo cosa può cambiare un efficace web design quando vogliamo costruire una mailing list.

Quando il web design diventa web marketing : come far apparire il messaggio?

Ci sono molti modi per far apparire un pop up, per esempio fly in da sotto, o come un lightbox, può essere inserito all’interno del contenuto, io personalmente preferisco gli optin che hanno un ingresso fly in, per esempio come il messaggio che ti è apparso in questa pagina pochi secondi fa che ti invitava ad iscriverti alla nostra newsletter per avere altri esempi premi qui , la cosa che vi consiglio comunque è quella di provare più soluzioni per capire qual’è quella che funziona meglio con il vostro layout.

Quando il web design diventa web marketing : quando far apparire il messaggio?

Dopo aver scelto l’aspetto grafico, dovete decidere quando far apparire il vostro call to action, anche qui vi consiglio di sperimentare, per esempio potete scegliere di far apparire il messaggio dopo 20 secondi che si è stati stati sulla pagina, o per esempio fare in modo che il messaggio compaia quando l’utente arriva a piè di pagina o dopo una certa percentuale, le possibilità sono infinite il vero problema è non essere troppo invadenti, per esempio una buona soluzione è far apparire il messaggio solo una volta ogni 24h.

Quando il web design diventa web marketing : ma i risultati?

Grazie a questi accorgimenti ci si può attendere un aumento del 700% delle conversioni nel breve periodo, mentre nel lungo periodo ci si può aspettare un tasso di crescita del 300%.

«