Pay Per Click mercato grigio

Web Marketing

Pay Per Click mercato grigio

Nel mondo del web marketing è possibile trovare innumerevoli soluzioni per risolvere un problema, ma non sempre la soluzione ha la stessa qualità, uno dei paradossi più interessanti lo possiamo trovare nel mondo del pay per click, infatti le piattaforme dove acquistare pubblicità non sono solo ADWords e Facebook ADS ma ne possiamo trovare molte altre che offrono traffico a prezzi incredibili ma naturalmente non è tutto oro quello che luccica.

Pay Per Click mercato grigio : acquistare il traffico

Le piattaforme più utilizzate per l’acquisto di traffico web pay per click sono ADwords e Facebook ADS, su queste piattaforme l’acquisto di pubblicità ha un prezzo medio per la rete display tra i 10 ed i 20 centesimi di €, un prezzo non eccessivo ma che aumenterà velocemente all’aumento delle visite, così per acquistare 100 visite ci vorranno tra i 10 ed i 20 € eppure sul mercato possiamo acquistare pubblicità a prezzi molto più bassi, per esempio una piattaforma che si sta affermando ultimamente è realvisits.org, su questa piattaforma possono essere acquistati diversi di traffico a prezzi ridicoli, per esempio 30000 visite dai motori di ricerca possono essere acquistati a 39 $, meno di 30 € al mese, quindi il costo per click è di 0,001 € cioé 100/200 volte più basso rispetto alle piattaforme ufficiali.

Pay Per Click mercato grigio : analisi e motivazioni

Quindi ora sappiamo che possiamo comprare moltissimo traffico a costi bassissimi ma serve veramente? Molti clienti sono ossessionati dal traffico, pensano che basti a fare la differenza ma quello che non sanno è che solo un traffico composto da utenti veramente interessati al nostro business otterrà conversioni e quindi creerà valore, detto questo è chiaro che il traffico che acquisteremo sarà meno efficace, come facciamo a saperlo con certezza? Dai dati che abbiamo accumulato durante la nostra sperimentazione : frequenza di rimbalzo più alta della media, tempo per visita molto più basso della media, pagine per visita leggermente sotto la media, assenza di lead, questi risultati ci dicono chiaramente che quello che stiamo facendo è solo un modo per buttare fumo negli occhi del cliente.

«