Realizzazione siti web? E dopo? Quanti di voi hanno creato un progetto online? Quanti di voi hanno creato un sito web sperando in grandi successi e poi si sono trovati con un pugno di mosche in mano aka sito bellissimo ma nessuna visita o quasi? Sicuramente molti di voi di sono trovati in questa situazione che è un male molto italiano.
Strategia nella realizzazione siti web
> La prima cosa da fare quando si vuole lanciare un nuovo progetto web è fare una ricerca di mercato che ci permetta di sapere se il business che abbiamo puntato lasci spazi d’ingresso.
> Valutare la fattibilità finanziaria del progetto, sarebbe sempre meglio tenere in considerazione un periodo di perdite non inferiore a 36 mesi.
> Trovare un nome adeguato per il domino da utilizzare. Nella scelta del nome è necesseraio sapere se si vuole puntare a valorizzare un brand o un prodotto e/o settore in particolare.
> Progettare la struttura SEO di base per il nostro sito web
> Realizzazione sito web
> Studio dei difetti e dei colli di bottiglia nella navigazione.
Inoltre se abbiamo un budget sufficiente :
> Testare 3 o più landing page per trovare la soluzione migliore ad ottimizzare il ROI dell’investimento pubblicitario.
> Testare 2 o più fonti di traffico per capire quale sorgente ci permetta di raggiungere i migliori clienti per il nostro business
Realizzazione siti web conclusioni
La realizzazione siti web è solo una piccola parte di un progetto web e per molti aspetti neanche la più importante, pensare di creare un business su internet solo con la realizzazione di un sito web è molto ingenuo, quindi suggeriamo sempre di imbarcarsi in un progetto online solo se abbiamo le risorse necessarie a competere senza problemi per almeno 3 anni e di considerare sempre nei costi iniziali le spese di web marketing che è di fatto, l’unico modo per creare lo zoccolo duro per il vostro business online.
Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!