SEO e concorrenza

Seo Roma Tutorial

SEO e concorrenza

Il SEO è da sempre fonte di controversia, soprattutto per quel che riguarda le tecniche da utilizzare ma dopo oltre 15 anni d’attività posso affermare con certezza che è la concorrenza il fattore principale che determina il successo o meno dell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Infatti è facile notare come nei settori dove la concorrenza è quasi assente ottenere ottimi risultati in poco tempo e con poco sforzo mentre nei settori saturi anche dopo mesi di lavoro i risultati sono piuttosto scarsi, quasi invisibili.

SEO e concorrenza : dure verità

I settori più ricchi del web sono saturi, questa è una verità inconfutabile, ed in questi settori è molto difficile ottenere buoni risultati solo con il seo onpage che è poi il seo più economico ed il più semplice da fare. Nei settori saturi senza la spinta del seo offpage è veramente difficile ottenere risultati significativi ma come funziona il seo offpage?

Il seo offpage è tutto quello che succede al di fuori del vostro sito web, l’azione più significativa del seo offpage sono i backlink ma ottenere backlink non è la cosa più semplice che possa capitare ad un professionista, soprattutto se il sito in questione non produce contenuti di un certo valore o se non ha un budget per acquistare i backlink a suon di quattrini.

Nei casi di concorrenza molto sostenuta, l’unica possibilità di ottenere qualche risutato a basso costo è ricercare l’effetto coda lunga, ma non tutti i seo specialist credono in questa tecnica, io personalmente la trovo una delle migliori in assoluto ma de gustibus not disputatum est.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *