Vendere novità è più redditizio per una web agency
Il mercato tecnologico come tutti i mercati tende ad andare verso la novità, le ragioni non sono sempre legate , o non solo, al bisogno di essere aggiornati ma alla necessità di avere dei prodotti con un margine di guadagno consistente, nel caso delle web agency in particolare con un mercato dei siti web che ha praticamente quasi azzerato il mark up per le agenzie c’è il bisogno concreto di avere nel portfolio ordini prodotti che diano un guadagno adeguato.
Vendere novità è più redditizio per una web agency : le nuove frontiere
Sicuramente quello più vicino alla maturità ma allo stesso tempo più lontano dalla saturazione è il mercato mobile, tra app, web app, intrattenimento, convergenza … è un universo ancora tutto da esplorare per la maggior parte delle aziende italiane che solo in questi ultimi 2 anni hanno iniziato a credere veramente nel web tradizionale e quindi sono probabilmente più propense a tentare un ulteriore salto in avanti se la loro presenza in rete ha iniziato a dare dei frutti.
Anche la nuova digital tv che si inizia ad intravedere sarà una grande opportunità per le web agency ma probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere questo fenomeno diffondersi.
Vendere novità è più redditizio per una web agency : alto valore aggiunto
Anche i prodotti ad alto valore sono molto utili per aumentare i margini di guadagno di un’agenzia web, in questo caso l’unico vero problema è la scarsità di opportunità di trovare lavori del genere, che hanno dei costi molto più alti rispetto ad un prodotto di alta qualità ma per così dire standard.
Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!