Web Agency e sviluppo

Web Agency Roma

Web Agency e sviluppo

Una web agency è un organismo piuttosto delicato condannato a inseguire se stesso nella ricerca dell’equilibrio, cosa piuttosto difficile, una delle cose che non capivo quando ero un free lance era : Come mai una web agency ha un sito così obsoleto, così brutto? Oggi dopo più di un anno in agenzia ho la risposta : Non c’è tempo per pensare a se stessi!

Naturalmente penso che questo sia un limite enorme per lo sviluppo dell’agenzia, infatti senza un piano di sviluppo adeguato non si potrà crescere più di tanto e ci si dovrà accontentare della stagionalità del mercato per aumentare il fatturato ma questo non è degno di una società che vorrebbe diventare la numero 1.

Web Agency e sviluppo : come diventare i numeri 1

Sicuramente il case history principale di ogni agenzia dovrebbe essere il proprio, questa è la prima regola, per riuscirci è fondamentale avere un programma di sviluppo sostenibile, meglio ancora un team che curi lo sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni da proporre ai propri clienti, naturalmente un team completamente dedicato alla ricerca ha un costo che può essere molto alto ma pensate per esempio ai vantaggi di una web agency se potesse aggiungesse ai propri servizi lo sviluppo di applicazioni per IPhone, sicuramente l’investimento iniziale sarebbe alto ma nel medio periodo è chiaro che questa implementazione aumenterebbe il fatturato, sia con il remarketing sia attraverso l’ingresso in una nuova nicchia di mercato.

Naturalmente non c’è solo lo sviluppo di per se da tenere in considerazione, c’è anche la necessità si aggiornarsi alle nuove evoluzione del web, per esempio com’è possibile che una web agency nel 2014 non ha un sito con responsive design ? Questo sicuramente è uno dei grandi paradossi delle web agency!

Web Agency e sviluppo : conclusioni

Sono consapevole che il tempo da dedicare allo sviluppo di una web agency è limitato e alle volte quasi impossibile ma se si vuole arrivare in alto si deve lavorare il doppio, soffrire il doppio questo è l’unico modo per crescere in un mercato che ha dei margini in continuo calo nonostante la crescita della domanda, questo è dovuto probabilmente all’offerta massiccia di soluzioni semi amatoriali sul mercato.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«