Web Marketing In-app purchases

Web Marketing

Web Marketing In-App purchases

Il web marketing come ripetuto più volte è una delle materie più estese, di fatto fanno parte del web marketing anche tutte quelle operazioni che hanno a che fare con le app, ed in particolare con le in-app purchases, cioè quel tipo di app che è gratuita ma che può essere ampliata e migliorata attraverso l’acquisto di bonus o strumenti all’interno dell’app stessa.

Web Marketing In-App purchases : differenza tra installazione e utilizzo

Le app, come molti altri prodotti web ormai sono sature, cioè l’offerta supera la richiesta, in questa fase di mercato è essenziale capire come viene utilizzata la nostra app, la semplice installazione non è affatto utile se poi non viene utilizzata, per certi aspetti vale lo stesso discorso delle pagine facebook cioè fans senza engagement rate sono inutili.

Web Marketing In-App purchases : social network

La prima piattaforma di adv che si è accorta di questa necessità è stata Facebook ADS, infatti tra le varie opzioni di campagna pubblicitaria abbiamo la variante per le app e questa categoria di annuncio è divisa in 2 obiettivi :

we marketing in-app purchuses

E’ abbastanza chiaro che le due fasi della campagna sono distinte, cioè prima si crea il pubblico potenziale e poi su quello si lavora per renderlo attivo e pagante.

Web Marketing In-App purchases : targettizazione

Nel settore del web marketing per le app è fondamentale la targettizzazione, soprattutto se abbiamo un prodotto che si rivolge solo ad un certo sistema operativo o ad una device specifica, infatti è ovvio che se stiamo pubblicizzando una app per android dobbiamo raggiungere solo devices con os android per avere il massimo risultato dalla nostra campagna, e se la nostra app è ottimizzata per tablet è normale che la nostra campagna deve essere rivolta verso quel tipo di utente, naturalmente anche su ADwords è possibile targettizzare in modo piuttosto preciso ma non è possibile creare una campagna per l’uso e uno per il download dell’app, questo secondo noi lo rende attualmente un pelino meno efficace di Facebook ADS in questo momento.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«