Clienti Web Marketing

Web Agency Roma

Clienti web marketing? Sono una razza strana, molti si aspettano da internet risultati strepitosi, il successo facile e sicuro, investire 100 € e guadagnarne 1000 €, insomma cose impossibili ma essendo una web agency a Roma, che lavora per lo più con PMI, sentiamo questi discorsi tutti i giorni.

Spiegare ai clienti web marketing la curva di rendimento di una campagna

Come detto in apertura è impossibile pensare che dal primo investimento pubblicitario si possa ricavare un profitto, ed anche logico altrimenti chiunque investirebbe su internet e si arricchirebbe, la verità difficile da spiegare ad un cliente è come funziona la curva di rendimento di una campagna che ha un andamento generale ben preciso che assomiglia alla parte positiva di un iperbole y=1/x e che quindi ha un costo iniziale per conversione più alto del ricavo,poi il costo per conversione scenderà gradualmente fino a diventare inferiore al ricavo, da questo momento in poi la pubblicità genererà un profitto.

Come comportarsi con clienti web marketing?

Non c’è una legge matematica ma la chiarezza è certamente un arma vincente, spiegare i rischi e il reale andamento di una campagna è fondamentale per non avere problemi di feedback in seguito.

Cercate di spiegare che cifre di 1000 € al mese investite nel web marketing non possono dare risultati nel breve ma solo nel medio-lungo periodo, cercate di spiegare al cliente che non può disperdere le sue energie con troppe idee ma deve concentrarsi su una strategia specifica e sostenibile.

Spiegare ai clienti web marketing la fattibilità di una campagna

Un punto molto delicato che può capitare nella gestione del cliente è il momento in cui dobbiamo spiegargli che le sue idee non sono fattibili perché ad esempio non possono essere sostenute nel tempo o perché ci vuole troppo tempo per realizzarle o qualunque elemento che le renda impraticabili, il problema maggiore di questa situazione è non offendere l’ego del cliente, assecondare il cliente in questa fase è l’errore più grande che una web agency possa fare poichè il problema prima o poi esploderà.

Una web agency deve tener presente che lavorare ad una campagna perdente è il peggior errore che si possa commettere in questo ambiente.

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